Atelier Pronovias 2018

//Atelier Pronovias 2018

Atelier Pronovias 2018

Una collezione incantata, romantica, sofisticata, ma anche sensuale e originale. Sono gli abiti da sposa firmati Pronovias 2018. La collezione Atelier Pronovias è stata presentata al Museo Nazionale d’Arte della Catalogna a Barcellona e racchiude in sé tutte le principali tendenze sposa del prossimo anno: modelli a sirena o da principessa, abiti arricchiti da materiali preziosi come il pezzo, la crêpe, l’organza e molte gemme e cristalli. Una collezione capace di accontentare tutte le spose del 2018. Una collezione ispirata al desiderio e creata seguendo la sensualità e la luminosità di una sposa come contorni. L’elemento chiave è l’acqua, che si incarna nei modelli e, soprattutto, nei volumi degli abiti.

Gli abiti preziosi

L’intera collezione Atelier Pronovias 2018 è sofisticata ed elegante, ma ci sono alcuni abiti in particolare davvero unici e preziosi. Arricchiti da sovrapposizioni, sopragonne staccabili e tessuti di altissimo pregio. C’è il tulle plumetis e il pizzo che modellano un abito a sirena, c’è il mikado di seta che crea volumi inediti negli abiti con gonne a trapezio e spacchi vertiginosi. C’è il pizzo chantilly arricchito con i ricami e i gioielli per scegliere il proprio look fino al minimo dettaglio.

Gli abiti in pizzo

Quale sposa non sogna un abito in pizzo? Romantico, elegante, eterno. Nella collezione Atelier Pronovias 2018 non mancano di certo e cercano di accontentare un po’ i diversi gusti delle spose del prossimo anno. Ce ne sono con modelli a colonna, con lo strascico infinito, a sirena o stile impero. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Gli abiti a sirena

I modelli a sirena sono da sempre una sorta di cavallo di battaglia dell’Atelier, e anche nella collezione 2018 trovano molto spazio. Estremamente sensuali, arricchiti da un profondo spacco o semplici, con uno strascico chilometrico ma anche più ragionevole, la collezione offre davvero molti abiti a sirena, anche diversi tra loro a adatti a tutte. Ci sono quelli arricchiti con corpetti in tulle o pizzo, e quelli su cui sono ricamati anche piccoli dettagli sofisticati. Alcuni giocano con una scollatura più audace del solito, altri sono impreziositi da dettagli floreali ricamati sulla schiena e sulle spalle, tutti propongono una coda a sirena che allunga la silhouette all’infinito.

Gli abiti minimalisti

Sono quelli più lineari, ma sempre molto sofisticati ed eleganti. Abiti aderenti al corpo, che accarezzano le curve della sposa senza metterle troppo in risalto, ma in modo naturale e romantico. La collezione Atelier Pronovias primavera/estate 2018 apre a modelli anche particolari, con dettagli interessanti, tra cui i bottoni sulla schiena che chiudono un’apertura profonda dell’abito, ma anche strascichi in crêpe monique, tessuto sobrio e raffinato.

Gli abiti romantici

Qui troviamo l’ispirazione dell’intera collezione: l’elemento acqua. Gli abiti più romantici per la sposa del 2018 emergono direttamente dal mare, come se le spose diventassero delle ninfee. Abiti effetto tatuaggio con corpetti disegnati sul corpo femminile dai motivi floreali, gonne che si aprono in sovrapposizioni di tulle e creano movimenti spettacolari. Il romanticismo proviene direttamente dalla Belle Époque, prende in prestito lo chiffon, il pizzo, i fiocchi e i ricami per un effetto finale sorprendente.

Gli abiti da principessa

Questi sono anche molto preziosi, sono i vestiti che regalano alla sposa la sensazione di essere davvero una regina nel giorno più bello della sua vita. Chantilly, pizzo, tulle, volumi vaporosi ed esagerati rendono questi abiti da principessa i più suggestivi dell’intera collezione. Qui tutto è concesso, dalle applicazioni con gli strass, fino ai tessuti più particolari, rimanendo sempre fedeli, però, alla filosofia Pronovias che non ammette esasperazione, neanche quando si parla di moda sposa. L’obiettivo è creare un abito regale e Pronovias ci riesce magnificamente.

Se quindi vuoi essere perfetta per il giorno delle tue nozze, gli abiti da sposa Atelier Pronovias 2018 fanno al caso tuo. Contattaci per un appuntamento o vieni a trovarci nel punto vendita Idea Sposa più vicino a te: siamo a Lecce, San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), Taranto, Bari e Putignano (in provincia di Bari).

Ti aspettiamo!

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2019-09-09T11:47:53+00:00
Loading...