Cymbeline 2017

//Cymbeline 2017

Cymbeline 2017

COVER CYMBELINELa nuova collezione sposa per il 2017 della maison francese punta come di consueto sul romanticismo e sulla femminilità. La mission dichiarata di casa Cymbeline è quella di sottolineare il valore delle emozioni e dar loro vita e questi abiti, senza alcun dubbio, sono di quelli che fanno battere il cuore.

La collezione per la prossima stagione comprende tanti modelli diversi, tra grandi classici della tradizione e spunti originali, o perché no, anche divertenti; ciò che conta è che banalità e noia qui decisamente non sono di casa.

Qaran’tanni di tradizione vengono messi al servizio della creatività per realizzare una serie di modelli che colpisce per la varietà del design e l’attenzione ai dettagli.

Per il 2017 Cymbeline infatti propone numerosi abiti per tutte le fisicità, dove è il bianco a dominare quasi del tutto incontrastato. Ciascun capo può vantare tessuti di gran valore, dal macramè alle sete, dal pizzo ai ricami eseguiti a mano, una fattura di qualità ineccepibile e un’immancabile attenzione per i particolari. Il tutto con il valore aggiunto di una vasta gamma di accessori in grado di conferire ancora maggiore risalto agli abiti e di soddisfare sia i gusti più classici che quelli più estrosi.

Modelli dalle forme tradizionali rivisitate in chiave vagamente vintage portano alla mente l’eco distante delle atmosfere languide e rarefatte dei romanzi di Jane Austen. Ad essi si affiancano gonne ampie e sontuose come negli abiti da ballo delle principesse delle favole per un vero e proprio trionfo di tulle, organza e merletti che definiscono volumi regali in un bianco candido, particolarmente adatti alle spose sognatrici.

Seducenti e femmili i modelli con linea a sirena, dotati di corpetti resi unici da trame di meravigliosi e delicatissimi ricami floreali che li rendono sensuali e leggeri, scoprendo la schiena con tagli talvolta molto profondi, ma sempre di grande eleganza. Morbide code scivolano verso strascichi di media lunghezza, riprendendo il tessuto del corpetto in trasparenze solo accennate, o sostituendolo con soffici volant leggeri.

Originali, con un tocco casual, i modelli con giacchino e bolero dalle linee semplici e pulite, da togliere all’occorrenza per scoprire, ma mai troppo, schiena e spalle. Mentre divertenti e insoliti sono i corti sbarazzini in ampie balze di tulle: sexy ma piene di brio le minigonne che si fermano ben al di sopra del ginocchio e poi degradano sul retro in strascichi medio lunghi, mentre corpetti stretti e lavorati come corsetti d’altri tempi completano questi abiti assolutamente deliziosi che sembrano strizzare l’occhio alla Belle Epoque.

Di tutt’altro registro, ma di sicuro non meno affascinanti, le creazioni con gonna longuette o alla caviglia, ampia e svasata, in splendido velo, delicato ricamo ton sur ton o elaborato pizzo. Una linea essenziale e facile da indossare, per questi abiti dotati di grazia senza tempo ed indiscutibile classe che ricordano lo stile impeccabile della diva per eccellenza, Grace Kelly.

Non mancano neanche modelli dalle linee sobrie e geometriche, in raso, liscia seta o organza, dove è il materiale stesso a diventare ornamento, sia grazie alla sua luminosità, sia perché plasmato in pieghe piatte e pence che creano giochi di volumi e consistenze anche solo accennate.

Una menzione a parte merita il capitolo accessori: se ne sei appassionata di sicuro amerai alla follia questa collezione. Per la prossima stagione Cymbeline ti offre numerosi spunti e idee originali, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Stretti polsini in pizzo sembrano disegnare candidi ricami floreali direttamente sulla pelle, leggeri come nuvole ma preziosi come gioielli. Piccoli nastri o cordini annodati in vita, solo in apparenza alla buona, completano le cinture o ne prendono il posto. E non potevano certo mancare i classici veli, talvolta lunghi e impalpabili, bordati da nastri che definiscono pieghe e panneggi, altre volte annodati come turbanti e lasciati cadere lunghi su spalle e schiena, o ancora sapientemente sistemati attorno a collo e testa come i foulard delle dive degli anni 50.

Le coroncine tempestate di cristalli sono talvolta costruite da filamenti sottili, altre da trame elaborate; ad esse si accompagnano fascinator e velette in forme complesse, retine a maglia larga o tulle arricchito da una spruzzata di pois, per valorizzare anche l’acconciatura più semplice. Interessanti e originali i diademi che scendono anche molto bassi sulla fronte, arricchiti da perline e piccoli cristalli che illuminano il viso come gocce di luce.

I cappellini di ogni forma, materiale e foggia sono a dir poco adorabili, da indossare calati sulla fronte o sulle ventitré, ma se cerchi qualcosa di veramente unico la maison parigina, ancora una volta, ha proprio quello che fa per te. Si può essere inguaribilmente romantiche e non per questo rinunciare ad un tocco di brio e fantasia nemmeno nel giorno del sì, per questo Cymbeline ti propone una maschera in stile carnevale di Venezia, ironica ma al tempo stesso sofisticata grazie ad una miriade di candidi arabeschi, delicati e sottili, che ne definiscono la forma, per nascondere il viso al posto della più classica veletta. Decisamente un accessorio che renderà inimitabile il tuo outfit nel tuo giorno più speciale!

Vieni a conoscere i nuovi modelli della Cymbeline 2017 presso i nostri showroom in Puglia. Scegli la sede più vicina a te tra San Vito dei Normanni (Br), Lecce, Putignano (Ba) e Taranto.

Contattaci per un appuntamento!

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2019-09-26T17:48:27+00:00
Loading...