Alberta Ferretti 2020

///Alberta Ferretti 2020

Alberta Ferretti 2020

ABITO-DA-SPOSA-ALBERTA-FERRETTI-6E5A3155Alberta Ferretti è un marchio che nasce dalla passione dall’ispirazione della omonima stilista, che fin da bambina ebbe modo di sperimentare la propria creatività nella sartoria artigianale della madre. Sinonimo indiscusso di stile e glamour, le collezioni di abiti da sposa 2020 di Alberta Ferretti, come quella che potete ammirare, sono strettamente correlati ai principi ispiratori che hanno decretato l’indiscusso successo della maison: artigianalità, materie prime di altissimo livello, raffinatezza, eleganza senza tempo.

Artigianalità e tradizione, i segni inconfondibili delle collezioni della maison Ferretti

Questi superbi abiti da sposa sono il risultato di un lavoro delicato e curato di un’azienda ancora dal volto familiare, il grado però di portare ormai ovunque nel mondo il gusto inimitabile del made in Italy. La collezione è coerente con gli ideali della fondatrice, che da sempre per le sue creazioni sposa sceglie come colore il solo bianco come simbolo, indipendentemente dal contesto religioso, civile, di ricorrenza.

Il colore bianco, unito alla lucentezza delle stoffe e alla brillantezza del pizzo, aiuta a mettere ulteriormente in risalto lo stile di un abito che è un vero pezzo unico. Altra caratteristica imprescindibile della collezione Alberta Ferretti, così come da tradizione, sono i favolosi volant. Come puoi osservare si tratta di abiti di alta classe, non a caso con una risonanza planetaria, conosciuti e ambiti da New York a Tokyo, da Mosca a Los Angeles, tuttavia perniati da una sobria eleganza, privi di qualsivoglia inutile vezzo. Quasi superfluo sottolineare che scollature ambiziose, spacchi, sono appositamente evitati; la collezione abiti da sposa Alberta Ferretti 2020 preserva lo spirito delicato, magico, a tratti quasi fragile, certamente etereo e sognate, che l’ha sempre contraddistinta.

Tessuti di prima qualità al servizio della creatività della maison Alberta Ferretti

Non possiamo non citare altre due caratteristiche distintive degli abiti ad sposa della maison Ferretti: l’eccellenza nella scelta delle materie prime e la durevolezza. La scelta dei tessuti avviene con perizia, tenendo conto del meglio che può offrire il mercato per una clientela avvezza a privilegiare la qualità prima di ogni altra cosa. Di seguito, te ne forniamo una breve ma esaustiva, piacevolissima descrizione:

  • il mikado di seta, un tessuto principesco, molto ricercato (non a caso si sussurra sia il preferito della stilista), che deriva da una particolare lavorazione della seta, utilizzato per modelli di abiti da sposa preziosi e strutturati;
  • lo chiffon, la cui delicatezza e trasparenza sono perfetti per realizzare linee morbide e scivolate e abiti stile impero, adatto a nozze estive e per una sposa naturale ed eterea;
  • il raso (anche detto satin), tessuto fine, lucido, uniforme, liscio, in cui i punti di legatura sono radi e largamente distribuiti così da apparire nascosti;
  • il tulle, un tessuto tanto leggero da apparire quasi trasparente, costituito da fili molto sottili che formano maglie o fori e creano una sorta di rete fittissima, molto in voga alla corte del Re Sole;
  •  l’ organza, una particolare lavorazione della seta utilizzata sin dal diciottesimo secolo, famosa per essere leggera, vaporosa e per donare agli abiti un aspetto etereo, estremamente,elegante, oseremmo dire nobile. Il secondo fattore, la durevolezza, è una conseguenza diretta del primo. Il rapporto qualità prezzo, già elevato, è ulteriormente valorizzato dal particolare che tali abiti si conservano in condizioni immacolate nel tempo, lasciando immutato il dolce ricordo ad essi legati.

Collezione abiti da sposa Alberta Ferretti 2020, non solo eleganza e raffinatezza, ma anche vestibilità e adattabilità

Altro tratto distintivo della collezione, è che dispone di numerosi capi, tutti con un fascino unico e particolare, adatti a svariate esigenze di vestibilità della sposa. Questa flessibilità rappresenta un importante valore aggiunto, perché garantisce una vasta gamma di scelta e rende la collezione disponibile per una fascia di pubblico molto ampia. Inoltre la collezione risulta perfettamente consona tanto per cerimonie estive quanto per cerimonie invernali.

In conclusione, la collezione 2020 si conferma una scelta ideale per chi, come te, voglia affidarsi ad una creazione sinonimo di raffinatezza e qualità artigianale. Le linee essenziali e fluide degli abiti da sposa Ferretti, abbinate a tessuti e dettagli pregiati, sembrano immaginati appositamente per esaltare la grazia femminile.

2020-03-03T12:50:26+00:00
Loading...