Colet 2019

//Colet 2019

Colet 2019

abito-da-sposa-colet-2018-00 COPERTINA COLETLa collezione Colet 2019 mette a disposizione abiti da sposa dai lineamenti morbidi e delicati, creati su misura per una donna che vuol mostrarsi elegante e sensuale, senza risultare eccessivamente appariscente. Gli abiti da sposa Colet della nuova collezione sono realizzati con maestria in modo da accarezzare il corpo di ogni sposa, senza accentuarne le forme, i nuovi modelli di abiti infatti sono studiati appositamente per smorzare le curve e modellare la sagoma.

Tutti gli abiti da sposa Colet coniugano perfettamente forme delicate e cura nei dettagli, i corpetti sono sapientemente ricamati e presentano delle inserzioni in cristallo o brillantini, che forniscono all’abito lucentezza e splendore, ma allo stesso tempo creano dei disegni e delle simmetrie particolari che spiccano su un tessuto estremamente semplice ma pregiato. I punti luce si concentrano sulla parte superiore dell’abito, affievolendosi e riducendosi vorticosamente man mano che si scende giù per la gonna.

Il corpetto è decisamente più ricco e curato, in esso si sviluppano merletti e ricami realizzati a mano, che riprendono gli elementi naturali come fiori e foglie. Molti abiti sfoggiano dei corpetti caratterizzati da trasparenze accentuate e sensuali, pur mantenendo sempre un aspetto decoroso, come conviene ad ogni sposa. Il busto della sposa viene avvolto da un corpetto che si presenta come disegnato, con una scollatura romantica a forma di cuore o per lo più retta. Alcuni modelli di abiti prevedono il supporto di alcune maniche a spalla larga, che arricchiscono il corpo e innalzano il portamento, con un effetto merlettato abbinato a dell’eleganti trasparenze.

Filo conduttore degli abiti da sposa della collezione Colet 2019 è la scollatura accentuata sulle spalle, che mette sinuosamente in evidenza la parte posteriore della sposa, che durante tutta la cerimonia religiosa o civile, viene sottoposta alla continua attenzione di tutti i partecipanti dell’evento. Gli abiti Colet non presentano lunghi e ingombranti strascichi, la gonna nella parte finale risulta leggermente più lunga e morbida, ma assolutamente comoda da gestire.

Colet per la sposa ha selezionato un ampio ventaglio di modelli di abiti differenti, alcuni di questi presentano una forma tipicamente a sirena, che fasciano il corpo nella parte superiore e si ammorbidiscono all’altezza delle gambe. Il modello a sirena è maggiormente adatto ad una donna snella, che ama essere una vera protagonista, gli abiti sono molto marcati e stretti sul busto arricchiti da fitti ricami e merletti, mentre la coda, che inizia dalle ginocchia, è generalmente realizzata in tulle e rimane più morbida e voluminosa.

Per la spose più romantiche e amanti della tradizione Colet ha riservato gli abiti in stile principesco. Diversamente da quello che si possa immaginare, questi modelli non sono eccessivamente voluminosi o ricchi di decori, anche per questi modelli, Colet mantiene un tono mansueto e delicato. Il corpetto è tempestato di cristalli e decori merlettati, mentre la gonna più liscia e scarna di ricami si allarga in volume con tessuti delicati e sinuosi.

Per quanto riguarda il colore degli abiti, nella collezione Colet 2019 predomina il bianco splendente, una tonalità classica che non tramonta mai, che apporta alla sposa lucentezza e candore. Le spose che non desiderano vestire di bianco, possono optare per una cromatura panna oppure rosa cipria, che si accosta ad uno abito in stile principesco.

I tessuti che compongono gli abiti da sposa Colet sono molto versatili, si adattano ad ogni stagione. Sono indicati per la primavera ed estate, ma con qualche accorgimento si possono indossare anche durante i periodi più freddi. In inverno questi meravigliosi abiti da sposa possono essere accompagnati da una morbida pelliccia o un caldo cappotto, versione mignon.

Nella collezione Colet 2019 gli abiti sono presentati privi di elementi accessori, come guanti e velo, ma questi a seconda dei gusti di ciascuna sposa, possono essere tranquillamente indossati. Le braccia della sposa sono fondamentalmente libere per ospitare sia un guanto corto che uno lungo. Per quel che riguarda il velo, è anche questo un elemento aggiuntivo, che la sposa può liberamente scegliere di indossare, per coprire il volto e creare quell’effetto sorpresa, alzando il velo in presenza del futuro marito davanti all’altare.

I nuovi abiti realizzati da Colet sono molto eleganti, da soli sono sufficientemente perfetti per accompagnare la sposa, senza l’aggiunta di gioielli eccessivamente vistosi. Un bel paio di orecchini a grappolo o un filo di perle al collo, bastano per una sposa semplicemente stupenda.

Per completare l’immagine della sposa, il catalogo affianca ai nuovi abiti un tipo di acconciatura di capelli che sfoggia un meraviglioso effetto naturale o un particolare semi-raccolto, che si accostano magistralmente alla vistosa scollatura sulle spalle, creando una sorta di continuum tra capelli e abito, che scende giù dalle spalle.

Gli abiti da sposa della nuova collezione Colet 2019 sono stupendi, ma visti da vicino e indossati risultano ancora più spettacolari.

Voi provare l’abito dei tuoi sogni? Prendi un appuntamento e vieni a trovarci negli atelier Idea Sposa, ti aspettiamo.

Le creazioni by Colet 20189 le trovi nei nostri punti vendita in Puglia: a San Vito dei Normanni (Brindisi), a Lecce, Taranto, Putignano (Bari) e a Bari.
Contattaci per un appuntamento! Ti aspettiamo

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2019-09-26T17:42:27+00:00
Loading...