Collezione Colet

///Collezione Colet

Collezione Colet

Abiti da sposa Colet 2020Il brand Colet è uno dei più famosi e acclamati brand di abiti da sposa. Questo è dato dal suo rimando al mood principesco e raffinato dei suoi abiti che sono pensati per le spose più romantiche che non sono ancora pronte a lasciare da parte la tradizione delle loro mamme. Anche in questa collezione sono presenti il velo, elemento principale della tradizione del matrimonio, insieme al pizzo e allo strascico.

La modernità invece è conferita dall’assenza di spalline e dagli abiti pieni di studiati particolari che ne esaltano la figura. Questa collezione di abiti da sposa sorprenderà tutte le spose proprio come te e sarà un valore aggiunto alla sua bellezza. Questi vestiti da sposa fatti del colore del tramonto e di tullè aspettano proprio te!

Sarai di certo considerata una principessa venuta dal cielo nel tuo meraviglioso vestito proprio perché esso sarà cucito appositamente per te, che aspetti?

Gli abiti da sposa Colet

Gli abiti da sposa Colet si propongono di preservare l’eleganza dei tessuti e donare alla sposa leggiadria e semplicità.

Il tutto viene messo in relazione alla personalità delle future sposine che andranno ad osservare gli abiti, proprio come nel tuo caso, e che le lasceranno a bocca aperta per la loro perfetta manifattura. Gli abiti di questa collezione hanno delle scollature differenti in base alla tipologia di abito. Esse sono a cuore e a V con scollature più o meno profonde.

I professionisti del settore, a tal proposito, si sono concentrati molto sulla parte superiore del corpetto andandolo ad abbellire con pizzo, velo e spalline più o meno spesse. La particolarità dei corpetti è proprio il velo apportato su di essi: esso è usato proprio per dare un continuo all’intera collezione. Hanno anche delle piccole stringhette che li tengono saldi alla figura; i corpetti poi sono piuttosto particolari perché hanno degli inserti in pizzo che li rendono molto sensuali ed eleganti allo stesso tempo.

Tutti gli abiti hanno delle ampie gonne che ricadono morbide sulla parte bassa del corpo in modo molto delicato. Anche per la gonna a tubino vale lo stesso discorso: si è pensato otticamente di renderà morbida con l’aggiunta strategica di velo e spacchi laterali non troppo vertiginosi. Questo permette di allungare notevolmente le gambe, anche e soprattutto alle sposine più bassine e alle quali serve qualche centimetro in più. Anche sulle gonne sono presenti leggeri spruzzate di velo per dare un tono principesco al tutto. In questo modo anche se le gonne risultano leggermente pompose non sono mai fuori luogo.

L’altra caratteristica della collezione Colet è la presenza dello strascico lungo in tutti gli abiti che però da un senso di spensieratezza alle spose che lo indossano. La schiena totalmente invece è scoperta e da un senso di raffinatezza al tutto.

L’assenza di maniche in modo totalitario negli abiti da un senso di leggiadria alle spose tipica di questa collezione.
Nella collezione ci sono rimandi molto tradizionali che combaciano però perfettamente con la modernità del nuovo millennio: questo si può notare in modo particolare dall’uso del velo, un simbolo che richiama di certo la tradizione più antica dei matrimoni. Esso si sposa benissimo con il pizzo ripreso sugli aibiti ed abbellito con dei ghirigori simili a dei fiorellini. Anch’esso è un rimando voluto alla natura.

Essa infatti verrà certamente ricordata come una nuvola soffice di pizzo e velo che aiuterà le neo spose a sentirsi sempre a loro agio. Sarà di sicuro una collezione molto apprezzata per il suo curato confezionamento. Esso infatti è dettagliato e mai messo in secondo piano; si tratta di una collezione molto studiata proprio per attirare l’attenzione sul corpo e riproporzionarlo alla personalità delle spose che la esaltano con tutta la loro bellezza.

Il colore come metafora del cielo

Il colore di questa collezione è molto particolare. Esso richiama il bianco, sinonimo di limpidità e convenzionalità ma ha anche piccole sfumature di rosa antico. La mescolanza di questi due colori porta l’osservatore non solo ad apprezzarla ma anche a ammirare questo gioco di colore senza riuscire a staccare gli occhi dagli abiti.

La metafora portata avanti dall’intera collezione di abiti da sposa Colet  è certamente la lungimiranza e splendida bellezza della donna. In tal senso ella è paragonata, grazie all’uso dei colori, a piccole nuvolette variopinte. Tutto ciò ricorda un leggero tramonto in una sera d’estate e chi osserva si lascia proprio cullare da questo ricordo di un crepuscolo mozzafiato al quale almeno una volta nella vita ha assistito. Il mood quindi è piuttosto naturale e romantico, senza fronzoli e troppo strutturato.

La semplicità è proprio il punto di forza dell’intera collezione. Se stai cercando dunque un abito fresco e raffinato ma allo stesso tempo semplice questa collezione fa proprio al caso tuo! Riuscirà certamente a rispecchiare il tuo lato raffinato e giovanile, in tutte le sue forme, evidenziandolo e sottolineandolo in modo lineare e curando ogni minimo dettaglio.

Gli abiti da sposa della nuova collezione Colet 2019 sono stupendi, ma visti da vicino e indossati risultano ancora più spettacolari.

Voi provare l’abito dei tuoi sogni? Prendi un appuntamento e vieni a trovarci negli atelier Idea Sposa, ti aspettiamo.

Le creazioni by Colet 20189 le trovi nei nostri punti vendita in Puglia: a San Vito dei Normanni (Brindisi), a Lecce, Taranto e a Bari.

Contattaci per un appuntamento! Ti aspettiamo

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2020-05-14T09:59:19+00:00
Loading...