Enzo Miccio 2020

///Enzo Miccio 2020

Enzo Miccio 2020

ABITO-DA-SPOSA-ENZO-MICCIO-RodiaSe stai cercando l’abito da sposa dei tuoi sogni, la collezione Quintessentially di Enzo Miccio è proprio quello che fa per te: il wedding planner più famoso d’Italia ha disegnato una serie di abiti da favola dal design romantico.
La bridal collection 2020 di Enzo Miccio coniuga il pregio dei tessuti di alta sartoria alla qualità e all’estro tipici del Made in Italy conosciuto in tutto il mondo.

Abiti versatili e innovativi

Le creazioni sposa disegnate da Enzo Miccio si trasformano durante il giorno del matrimonio e sono versatili per differenti momenti della cerimonia.
Si tratta di abiti componibili, realizzati con corpetti, body, copri-spalle, gonne a ruota regolabili, coulisse, strascichi e decorazioni combinabili, pensati per te che desideri stupire in ogni momento del tuo matrimonio, dal mattino fino alla sera. Il bianco più luminoso è la tinta cangiante protagonista della collezione sposa di Enzo Miccio, declinato in sfumature avorio e argento.
La bridal collection firmata dal famoso maestro di stile propone un abito dalle linee semplici ed asciutte, ma allo stesso tempo ricco di tratti distintivi che lo rendono unico e irripetibile.

Un abito armonioso in tutti i dettagli

L’abito da sposa elegante per antonomasia è semplice e raffinato, ma allo stesso tempo deve essere il protagonista della scena: se anche tu stai cercando un modello sobrio ma con una forte personalità, scopri tutte le creazioni Enzo Miccio.
Il leit motiv della collezione è il motto less is more, un gusto mimale e squisito nella sua semplicità: pulizia delle forme, bianco candido e purezza sono i tratti distintivi della sposa Quintessential.
Su un disegno asciutto, raffinato e privo di fronzoli, il wedding designer gioca con i particolari: Dio è dentro al dettaglio, disse un celebre architetto tedesco, e la citazione calza a pennello.
Gli abiti da sposa splendono di vita propria grazie a dei tratti distintivi che lo rendono davvero unico, ispirazioni retrò, vintage, rubate dai vestiti delle principesse di tutte le epoche.

Tutti i particolari di una collezione ricca di personalità

Guarda i corpetti in pizzo macramé, ricamati con motivi decorativi, strass e increspature: la scollatura è quella più romantica, a cuore, un dettaglio che valorizza il décolleté, lo sostiene, lo rimpolpa e contiene anche quello più abbondante.
Il top è disponibile nella versione nude e in quella velata, con maniche lunghe o corte, in organza ricamata. Molto interessanti i dettagli in piume e applicazioni vaporose che vanno ad impreziosire le spalle, come ali di cigni candidi e impalpabili: d’ispirazione retrò, invece, la manica a 3 quarti che si apre con balze in organza, come le dame del 1700.

Gonne che scendono a ruota o cadono fascianti

Gli abiti della collezione sposa Enzo Miccio sono tutti diversi, a partire dalla linea e dalla tipologia di gonna. Se ti piacciono gli abiti romantici delle principesse Disney, puoi scegliere le versioni con il bottom a ruota che si apre dal punto di vita, in organza, seta e taffetà: ti farà volteggiare ad ogni passo di danza. Il web designer ha ideato anche diversi modelli di abiti da sposa a sirena, fascianti e avvitati per valorizzare la silhouette femminile.

Balze, veli, trasparenze, arricciature e volants

Gli abiti della bridal collection Enzo Miccio sono ricchi di veli e trasparenze, balze che percorrono l’intero outfit e volants che ingentiliscono la figura.
Molto interessanti sono anche i dettagli bodycon che sostengono il décolleté con un effetto push up discreto e contenuto.
Infine, la sposa più estrosa non potrà resistere ai modelli con tagli asimmetrici e contrasti di lunghezze, per stupire tutti con un abito originale e contemporaneo.

Un abito versatile che si trasforma in un batter di ciglia

L’abito da sposa della collezione Quintessential è double face, componibile, per accompagnare il giorno delle nozze dalla celebrazione e dallo scambio delle fedi fino al pranzo e ai balli dei festeggiamenti.
Grazie alla gonna removibile e al corpetto stretch put on, il vestito si trasforma da principesco a modello cocktail, per volteggiare nelle danze più sfrenate.

Qualità dei tessuti e dei materiali Made in Italy

Scegliere un abito da sposa della collezione Enzo Miccio significa avere la garanzia di un vestito di alta sartoria tutta italiana, annoverata in tutto il mondo per pregio e qualità. L’ottima fattura e la cura nelle cuciture e nei particolari rendono questi abiti non solo belli da vedere e da indossare, ma un investimento per il futuro. I tessuti e i materiali impiegati sono di primissima scelta, con fibre naturali al 100% e miscele artificiali studiate nel dettaglio.

Uno stile senza tempo che non tramonta mai

Le creazioni della bridal collection del wedding designer Enzo Miccio sono caratterizzate da uno stile pulito ed essenziale, ravvivato da guizzi di brio che rendono unico e personale ogni singolo modello.
Il segreto sta nell’equilibrio tra tradizione e creatività, ispirazioni vintage e un pizzico di contemporaneo, in un cocktail pazzesco che sorprenderà ogni sposa.
La soluzione giusta per te che vuoi sposarti con l’abito bianco e desideri brillare e sentirti unica ad ogni passo.

2020-03-03T12:32:37+00:00
Loading...