Soft by Rosa Clarà 2019

///Soft by Rosa Clarà 2019

Soft by Rosa Clarà 2019

abito-da-sposa-rosa-clara-soft-2019-COVER ROSA CLARA' SOFTRosa Clarà raggruppa nel catalogo 2019 la splendida collezione di abiti da sposa della linea Soft. I deliziosi vestiti sono realizzati con modelli per lo più tubolari che nascondono, dietro un’apparente semplicità, un meraviglioso groviglio di ricami ed intrecci rigorosamente realizzati a mano.

I tessuti che compongono gli abiti da sposa Rosa Clarà sono di alta qualità, come la seta, il raso e l’organza, naturalmente lavorati da artigiani esperti e sapienti. Le prestigiose stoffe oltre a impreziosire e valorizzare il capo, accarezzano sinuosamente il corpo, modellando e perfezionando le forme naturali di colei che lo indossa. Se per il tuo matrimonio desideri sfoggiare un abito affascinante e chic, senza volumi né ampiezze estrose, la collezione Rosa Clarà Soft è quella giusta per te, stupenda, frizzante e intraprendente.

Dettagli impeccabili affiorano negli abiti

L’esclusività degli abiti da sposa Rosa Clarà Soft risiede nella cura dei più piccoli particolari. Intersezioni, ricami e merletti, vengono cuciti ed assemblati a punti luce come brillantini, perline e strass che sbocciano e si espandono a partire dal corpetto.

Le lavorazioni vengono in molti casi applicate su dei veli trasparenti, in modo da creare un geniale effetto tattoo. La minuziosa cura del particolare dona all’abito una marcia in più, la ricchezza interna dei tessuti lavorati, si sposa bene con la semplicità e la linearità del modello, evidenziando un fascino impareggiabile. Indossando uno di questi meravigliosi abiti da sposa avvertirai immediatamente la splendida sensazione che il capo sia dipinto sulla tua pelle, come una graziosa pittura sulla tela.

Comfort ed ottima vestibilità degli abiti

La sposa Rosa Clarà Soft non rappresenta un prototipo standard da vetrina, ma incarna alla perfezione le giovani spose contemporanee. Ragazze e donne che vogliono essere protagoniste attive del loro matrimonio, spose che vogliono vivere e assaporare quei momenti unici ed indimenticabili, senza doversi sentire imprigionate o fasciate all’interno di scomodi e voluminosi abiti. Per soddisfare appieno le esigenze delle spose, Rosa Clarà crea dei modelli dinamici, confortevoli e di ottima vestibilità. Mettendo l’abito ti sentirai subito a tuo agio, comoda e frizzante, senza rinunciar in alcun modo ad essere attraente e splendente.

Per una sposa graziosa e sensuale

La collezione Soft 2019 è caratterizzata da abiti dal design chic, le linee morbide e gradevoli scivolano sui fianchi della sposa addolcendone la silhouette. Nessun margine di aggressività o di eccentricità traspare attraverso questi sofisticati e ricercati abiti. La semplicità non lascia spazio allo sfarzo o agli eccessi. La stilista ha ridimensionato gli strascichi per favorire un’intrigante sensualità. Una delle accortezze che facilmente si denota nella linea di abiti Rosa Clarà è la grande importanza attribuita alla scollatura. Aperture sinuose che si estendono senza malizia, mostrando particolarmente la schiena della sposa. Libera o percorsa da fili leggermente intrecciati, la schiena è senza dubbio una parte del corpo che la sposa mostra durante tutta la cerimonia agli ospiti presenti, per questa ragione deve essere impreziosita con aperture delicate. A proposito di décolleté, gli abiti di questa collezione prediligono una scollatura all’americana, con scolli evidenti ma non imbarazzanti.

L’ideale per una donna sprint

La semplicità e la freschezza dell’abito, si accosta magistralmente ad una sposa frizzante e dinamica. Le braccia sono libere dalla presenza di maniche o copri spalle che irrigidiscono e fasciano i movimenti. L’effetto morbidezza è altresì garantito dalla mancanza di continuità tra il corpetto e la gonna. Molti abiti infatti, sono studiati per differenziare la parte superiore da quella inferiore, delineando un profilo dinamico e insolito: corpetto merlettato e gonna plissettata, oppure bustino ricamato e gonna puntinata.

Splendore e delicatezza

La tonalità cromatica adottata per la collezione 2019 Rosa Clarà Soft è quella del bianco candido. Gli abiti di questa elegante e raffinata linea non potevano che riproporre una tinta lucente e vivace come il bianco. Un radicato legame alla tradizione, che si abbina ad un design esclusivo e sofisticato. Ad apportare una ventata di passionalità in alcuni abiti, è lo spacco che si estende a partire da metà coscia. La scopertura delle gambe aumenta la femminilità senza però risultare sgradevole o volgare.

Indossare un abito

Le descrizioni dettagliate di un abito però non sono sufficienti a rappresentare il fascino e la bellezza del capo, se sei attratta da un modello della nuova collezione Rosa Clarà ti invitiamo nei nostri atelier per poter vedere da vicino e provare l’abito da sposa che vorresti indossare il giorno delle tue nozze.

Vieni a scoprire da Idea Sposa la collezione 2019 Soft by Rosa Clarà. Richiedi un appuntamento con il punto vendita più vicino a te: siamo a Lecce, San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), Taranto, Bari e Putignano (in provincia di Bari).

Ti aspettiamo!

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2018-10-18T17:33:31+00:00
Loading...