Nicole 2019

//Nicole 2019

Nicole 2019

abito-da-sposa-nicole-2019-COVER NICOLEGli abiti da sposa firmati Nicole, inseriti nel catalogo della collezione 2019, si caratterizzano per la loro estrema eleganza e la loro velata sensualità. I nuovi abiti da sposa mostrano dei tratti nuovi e apportano una ventata di originalità e freschezza rispetto alle collezioni precedenti. Il design si rinnova e mette in scena abiti affascinanti e raffinati che si adattano magicamente ad ogni donna. La cura nei particolari e l’importanza dei dettagli impreziosisce gli abiti, i quali vengono lavorati ed assemblati artigianalmente, in modo da renderli delle vere e proprie opere d’arte.

Per la sposa 2019 Nicole impone un’unica tonalità, il bianco splendente. Questo colore illumina tutti gli abiti, come fosse un vero e proprio omaggio alla tradizione nuziale, che sembra non tramontare mai. I ricami e le applicazioni di cristallo inseriti in un morbido tessuto candido, contribuiscono ad aumentare lo splendore impareggiabile dell’abito, la sposa si illumina e tutto intorno sembra esser magico.

Nella nuova collezione si fanno strada, all’interno di un ampio ventaglio di modelli, due tipologie di abito da sposa, che dominano lo scenario: un modello più sensuale e uno più classico.

Molti degli abiti Nicole 2019 presentano una forma delineata, un abito che avvolge la sposa mettendo in evidenza tutto il corpo, esaltando la silhouette. Questi modelli sagomati sono ideali per una donna che ama mostrarsi per quel che è, bella ed affascinante. Gli abiti aderenti sono impreziositi da ricami realizzati a mano e merletti applicati a dei veli di tulle, che creano uno splendido effetto trasparenza. Le rifiniture in merletto possono adornare tutto l’abito, dal corpetto ai piedi oppure concentrarsi esclusivamente nella zona superiore, affievolendosi man mano che si scende per la gonna.

I modelli classici degli abiti da sposa Nicole sono invece caratterizzati da tessuti più morbidi e delicati che scivolano sinuosamente nel corpo. Questi abiti sono costituiti da un design che si rivolge alla tradizione ma con ampi elementi di innovazione. Volume e ampiezza pronunciata nella gonna, ricami e intagli nel busto, ricreano il modello principesco, mentre l’utilizzo di trasparenze e ricami floreali, risultano originali e piacevolmente insoliti.

Molti abiti da sposa possiedono una semplicità sconvolgente, sia per quanto riguarda il design che la scelta dei tessuti. Questi modelli vestono una sposa in stile acqua e sapone, con un unico strato di raso o seta e una scollatura sul petto molto contenuta. Il punto di forza di questi abiti, apparentemente semplici, è la parte posteriore, costituita da una pronunciata scollatura sulle spalle, impreziosita da cannucce in cristallo che decorano la schiena. Essenzialità e trasgressione si uniscono negli abiti di Nicole, incrementando la bellezza della sposa senza mai renderla eccessiva o esagerata nello stile.

Rispetto alle collezioni passate, gli abiti da sposa 2019 non mostrano le gambe con spacchi pronunciati o con gonne corte, ma la sensualità delle spose in questa nuova serie di modelli, passa attraverso l’effetto vedo non vedo rappresentato da trasparenze e aderenze, che non appesantiscono l’immagine della sposa, ma le danno una spruzzata di trasgressività.

Uno degli aspetti che in qualche modo accomuna tutti gli abiti della nuova collezione, è la presenza dello strascico, un prolungamento posteriore della gonna. Si tratta di lunghezze pronunciate ma non in modo eccessivo, sono strascichi morbidi e facili da gestire, che accompagnano elegantemente gli spostamenti della protagonista assoluta della cerimonia. Grande importanza ha anche il velo, altro simbolo che si accosta ad un tradizionale abito da sposa. Il velo è molto sbarazzino, non presenta ricami o applicazioni particolari, ma è considerato semplicemente un accessorio che veste la sposa in maniera discreta.

La collezione di abiti da sposa Nicole 2019 è adatta per essere indossata in ogni stagione, se le temperature esterne scendono drasticamente, l’abito può essere accostato ad una squisita pelliccia o ad un morbido e caldo mantellino, rigorosamente bianco, da sfilare durante la cerimonia religiosa o al momento del ricevimento.

Gli abiti da sposa della collezione Nicole 2019 sono estremamente affascinanti da visionare e scrutare sul catalogo, ma per scegliere il proprio abito, quello cioè che sfoggerai il giorno delle nozze, è importante indossarlo, provando a percepire le sensazioni e le immense emozioni che ti trasmette. Fissa un appuntamento in uno dei nostri showroom Idea Sposa, saremo contente di soddisfare ogni tua richiesta.

Contatta il punto vendita più vicino a te: siamo a Lecce, San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), Taranto, Bari.

Ti aspettiamo per un appuntamento!

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2019-09-26T17:33:37+00:00
Loading...