Pronovias 2013

//Pronovias 2013

Pronovias 2013

Ideasposa è lieta di presentare alle sue clienti l’ anteprima della Collezione 2013 firmata Pronovias, un marchio tra i più prestigiosi al mondo nel settore dell’alta moda sposa. Ideasposa è rivenditore in esclusiva del marchio per le provincie di Lecce, Brindisi e Bari, e quest’anno si è fregiata del titolo di Premium Dealer, un premio che Pronovias riconosce esclusivamente ai migliori rivenditori. La presentazione ufficiale della Collezione Pronovias 2013 è stata fatta da una testimonial d’eccezione, Stacy Keibler, che ha dichiarato: “La collezione è molto bella, piena di dettagli e molto raffinata. Indossare questi abiti mi ha fatto sentire molto elegante”.
La Collezione 2013 è costituita da diverse linee, tutte con prerogative e caratteristiche proprie: Fashion, Glamour, Costura, Manuel Mota, e le potrete ammirare tutte presso gli showroom Ideasposa di Lecce, San Vito dei Normanni e Putignano.

Gli abiti della Collezione Fashion 2013 sono tutti rigorosamente di colore bianco, lunghi, e molto eleganti, senza alcuna concessione a scollature profonde e corsetti attillati: nulla è lasciato al caso, senza mai osare troppo. Tutti gli abiti hanno un rigore che rimanda agli abiti delle passate generazioni (quelle delle nostre bisnonne, per intenderci), tutti bellissimi e tutti realizzati con tessuti estremamente pregiati. I modelli sono tutti lunghi, con corsetti con o senza spalline; ritorna l’abito monospalla, ma anche quello con le maniche ‘a campana’, mentre piccoli drappeggi increspano i tessuti preziosi, il tulle, lo chiffon, l’organza. I ricami, tutti tono su tono o sui toni dell’argento, sono realizzati a mano, mentre i pizzi chantilly sono disseminati sui corpetti e sui dettagli.
La Collezione Glamour 2013, invece comprende abiti con gonne più ampie e vaporose, ideali per le spose romantiche cui piacciono gli abiti principeschi. Anche in questo caso il colore principe della collezione è il bianco, anche se i drappeggi e le balze diventano più fitti, e si moltiplicano sugli abiti, impreziosendoli;  anche i pizzi e il tulle abbondano, senza mai abbandonare l’eleganza e la sobrietà che contraddistingue la griffe.

La Collezione Costura 2013 è contraddistinta da abiti che disegnano il punto vita con cinte sottili o con alte fasce, ma sempre in tinta col colore dell’abito; le gonne sono lunghe e vaporose, realizzate sia in tessuto liscio che in tulle o pizzo; i corpetti sono realizzati in pizzo e arricchiti da ricami.
La Collezione Manuel  Mota, invece, pur scegliendo deliberatamente il bianco come colore base per l’intera collezione di abiti da sposa, propone modelli estremamente moderni, sia nel taglio che nella realizzazione, con scollature raffinate, intagli di pizzo, tessuti pregiati ad esaltare la silouette della sposa, ma con uno sguardo sempre rivolto al passato. Anche in questa Collezione ritroviamo la manica corta ‘a campana’, oppure le maniche lunghe in pizzo, tutti elementi che fanno parte del repertorio degli abiti da sposa fin dagli inizi del Novecento. Una modernità che non rinnega il passato, e abiti senza tempo, che vanno oltre il gusto o il capriccio della moda del momento. In una parola, abiti che piaceranno sempre, al di là delle mode e delle tendenze effimere.

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2019-09-09T12:32:18+00:00
Loading...