Rosa Clarà 2016

//Rosa Clarà 2016

Rosa Clarà 2016

Rosa Clarà 2016Negli showroom Idea Sposa è disponibile la nuova linea della griffe Rosa Clarà.
Gli abiti da sposa Rosa Clará per la Collezione 2016 racchiudono una gamma di ampio respiro e di alta qualità sartoriale, per venire incontro al gusto delle spose più esigenti e ricercate secondo le tendenze di stile della nuova stagione.

Una parte di questa nuova collezione prende spunto dalla donna diva degli anni ’30 e ’40, disegnando linee fluide e scivolate che mettono in risalto le forme femminili ma in modo sobrio e discreto: il risultato è una serie di abiti sensuali dalla raffinata eleganza, costituiti da materiali quali il georgette e il pizzo chantilly, spesso corredati da intrecci elaborati, spille e dettagli in strass che impreziosiscono il tutto, oltre all’assortimento di accessori tra i quali si può scegliere, come i guanti a retina o in pizzo.
La collezione Rosa Clará prevede per il 2016 anche una serie di abiti dal sapore Vittoriano per la sposa che ama il retrò e le forme indimenticate della storia della moda, a volte rivisitate in chiave più giovanile per essere indossate con disinvoltura, con ampi volumi e gonne in crinolina. Se la gonna è ampia, il top abbinato è più spigliato, spesso fatto a camicia o a maglietta (a manica lunga oppure corta), per formare un delicato contrasto in rivisitazione moderna.

All’interno della collezione troviamo anche la formalità del disegno broccato, talvolta aperto sulla gonna per dare un tocco giovane e originale, una via di mezzo tra l’importanza delle linee architettoniche classiche e la rivisitazione in chiave più sobria: anche qui vediamo accessori di diverso tipo, in particolare la cintura a vita alta che forma uno stacco stilistico tra la gonna e il top.

Per la sposa più moderna ci sono una serie di tocchi di stile provenienti dalle attuali tendenze internazionali, come ad esempio il top corto abbinato a gonne romantiche più o meno ampie, le camicie e i dettagli in strass. Secondo la tendenza di quest’anno, sono previsti anche modelli con pizzo effetto tattoo sulle spalle e sulle braccia, talvolta impreziositi da inserti in macramé, con forme scivolate o dalla linea a trapezio: le fantasie sono solitamente floreali o di ispirazione vittoriana, in questo caso si trovano sulla schiena e sono più definite.

Chi ama la modernità troverà anche numerosi abiti da sposa corti, abiti monospalla e asimmetrici, con gonne più corte davanti e più lunghe dietro, nonché modelli avvolgenti che ricordano i vestiti tradizionali del Giappone, ma con degli inserti nuziali che li caratterizzano: sul retro infatti hanno uno strato di tessuto cucito all’altezza della vita, a fare da strascico, per un abito raffinato e al passo coi tempi.

Gli abiti per le spose più eteree sono in pizzo leggero, quasi impalpabile, con dei tocchi di luce preziosa nei cristalli bianchi applicati sulla parte superiore del vestito.
Anche lo scollo prevede tipologie diverse: da quello omerale, a quello quadrato, al delicato effetto vedo-non vedo ottenuto grazie al pizzo leggero, a quello a barchetta o a cuore, quest’ultimo solitamente senza spalline. Anche il voile in questa zona diventa una leggerissima mantellina trasparente che si appoggia delicatamente sulle spalle, creando un effetto “seconda pelle”.

I tessuti lavorati dai laboratori Rosa Clará sono di origine naturale al 100% e spesso vengono mixati e composti all’interno di un unico abito per dare contrasti delicati; nella collezione troviamo infatti anche il mikado, il broccato di seta, il crêpe, la mussolina, l’organza e il pizzo ricavato con l’uso di antichi telai, secondo la tradizione.

La collezione di wedding dresses Rosa Clará per il 2016 è dunque diversificata, ricca di modelli principeschi e linee moderne, abiti scivolati e ampi, classici e rivisitati, per una scelta ampia ma sempre fedele all’elevata qualità sartoriale e alla sofisticata eleganza che caratterizzano questo marchio.

Vuoi provare un abito della nuova Collezione Rosa Clarà? Fissa un appuntamento e vieni a trovarci in sede.
Idea Sposa è a Lecce, a San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), a Putignano (in provincia di Bari) e a Taranto.
In ogni punto vendita il nostro personale ti accoglierà mostrandoti gli abiti più giusti per le tue esigenze. Ti aspettiamo.

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

Leggi la descrizione completa dell’ultima Collezione

  • ABITO-DA-SPOSA-TARIKEDIZ-93947

Tarik Ediz 2020

Se stai cercando un abito da sposa che sappia coniugare romanticismo e modernità potrai realizzare il tuo sogno scegliendo uno degli abiti della collezione da sposa Tarik Ediz 2020. Il brand, che nasce dalla [...]

2019-09-09T12:16:44+00:00
Loading...