Sofia Bianca 2019

//Sofia Bianca 2019

Sofia Bianca 2019

La collezione Sofia Bianca ideata per il 2019 è composta da abiti da sposa adatti a qualsiasi esigenza, modelli da sogno con linee non banali, ma moderne e romantiche allo stesso tempo. Particolarmente ricca di dettagli, non risulta eccessiva, in modo da rendere ogni sposa bellissima e sofisticata nella sua semplicità. Ogni modello ha delle sue particolarità che lo rendono unico: fiori di pizzo realizzati a mano, scolli raffinati, sbuffi di organza arricchiscono ed esaltano tutti i tagli.

La sposa 2019 per Sofia Bianca è molto romantica, con un occhio verso la tradizione, senza rinunciare ad inserti o dettagli moderni. Gli abiti sono caratterizzati da forme svasate ed hanno come fil rouge lo scollo a cuore, in alcuni casi più profondo, che contraddistingue quasi tutti i modelli. L’ispirazione è quella che proviene dagli abiti classici, come quelli indossati dalle grandi star del cinema, ma ogni vestito è arricchito da un dettaglio o da un ricamo che lo rendono unico.

Rispetto alle collezioni passate vi è una delicatezza più marcata, osservabile dalle stoffe non eccessivamente pesanti, ma che toccano delicatamente il suolo, dando l’idea che la sposa fluttui fino all’altare, come se fosse un essere etereo. Abiti aderenti e avvitati, che valorizzano qualsiasi fisico e slanciano la figura.

Gli abiti da sposa Sofia Bianca sono adatti a soddisfare qualsiasi esigenza, adattandosi e qualunque silhouette: giocano tutti sui toni del bianco, con ricami applicati sul corpetto e, in alcuni casi sulla gonna, tono su tono. Le decorazioni hanno un aspetto classico, richiamando quelli che erano i capi della tradizione e che indossavano le nostre mamme, mentre il taglio del corpetto ha un carattere più moderno e si adatta perfettamente alla sposa contemporanea.

Se sei una sposa romantica, sognatrice, amante della raffinatezza ed allegra questa è la collezione che fa per te. Gli abiti hanno anche una nota sensuale, che incanterà e ammalierà, stupendo lo sposo e gli ospiti. Sono modelli adattabili e perfetti per donne di ogni età.

Alcuni abiti sono caratterizzati da forme più aderenti e lineari, con gonne non troppo ampie, ma che delineano leggermente le gambe durante la camminata. In questo caso il punto focale è la vita, mentre le curve non vengono accentuate, ma valorizzate.

Ci sono degli abiti che hanno una lunga gonna, con un leggero strascico che accentua la camminata, dando importanza alla veste e alla sposa, che avrà un portamento quasi regale. Gli altri, invece, sfiorano il pavimento, con un fruscio molto allegro e delicato. La schiena rimane sempre scoperta, a volte racchiusa all’interno di un grazioso collo a V: può essere nascosta da un velo durante l’ingresso in chiesa e poi sfoggiata nuda durante i festeggiamenti al ristorante. E’ un dettaglio molto sensuale, che può essere messo in evidenza da uno chignon raccolto o da una pettinatura che ricade delicatamente lungo una spalla, sfiorando la pelle.

I pizzi delicati, lavorati a mano, ricoprono interamente i corpetti illuminando il viso e arricchendo l’abito. In alcuni casi si allungano delicatamente verso la gonna, tracciando dei piccoli raggi come se fossero dei tralci d’edera che si intrecciano al tronco. In alcuni modelli il vestito ne è interamente arricchito, essendo decorato da tanti piccoli fiori, come un tessuto damascato, ricordando le favole di Mille e una notte. Uno degli abiti, fulcro della collezione, è impreziosito da una piccola cintura in perline che orna la vita della sposa, illuminando e snellendo la figura, rendendo ancora più raffinato l’intero modello.

Essendo la collezione caratterizzata da vestiti in bianco puro, si può facilmente adattare ad accessori di qualunque colore, dai toni caldi a quelli freddi. Anche il bouquet può essere particolarmente estroso, in quanto questi abiti si prestano ad essere arricchiti da una cascata di fiori colorati che si stagliano su uno sfondo uniforme.

Agli abiti Sofia Bianca di questa collezione potrai abbinare qualsiasi tipo di gioiello, perfino diademi o coroncine, che ti faranno sembrare una vera e propria principessa. Per rimanere sul classico puoi optare per accessori argentati, oppure potrai osare con l’oro, impreziosendo e dando maggiore rilievo alla tua figura. L’abito che presenta la cintura si abbina perfettamente ad una parure di pelle, leggera e preziosa. Tutti i vestiti sono molto femminili e adatti alla celebrazione del matrimonio che hai sempre sognato. La scarpa ideale da abbinare a questo tipo di abiti è una bianca, ma potrai ugualmente scegliere l’argento o l’oro per un look più stravagante. Il modello adatto è un classico sandalo, oppure una scarpa decolté, che valorizza il collo del piede.

Questi abiti possono essere indossati in qualunque stagione: che tu preferisca il caldo o il freddo, basterà abbinare una mantella, una giacca o un cappello in velo e sarai sempre perfetta. La collezione Sofia Bianca è quella da prediligere se vuoi un matrimonio indimenticabile e, soprattutto, se vuoi stupire il tuo futuro marito che ti guarderà entrare dall’altare, avanzando in tutta la tua bellezza, in un abito che si adatta perfettamente al tuo corpo, facendoti sentire a tuo agio.

Se ami questa collezione e ti sei innamorata di un modello in particolare puoi fissare un appuntamento in atelier da Idea Sposa, e provare tutti i vestiti della collezione 2019 ideata da Sofia Bianca. Delle esperte saranno a tua disposizione per soddisfare le tue richieste e le tue curiosità.

Scegli il punto vendita più vicino a te: siamo a San Vito dei Normanni (Brindisi), Lecce, Taranto, Putignano (Bari) e Bari.

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2019-09-26T17:38:37+00:00
Loading...