TWO by Rosa Clarà 2016

//TWO by Rosa Clarà 2016

TWO by Rosa Clarà 2016

Abito Sposa Collezione Two by Rosa Clarà 2016Anche quest’anno, Rosa Clará non si smentisce e con la bridal collection Two 2016 colpisce dritto al cuore. La sua sposa, leggiadra e di classe, presenta infatti la stessa purezza e maestosità di una rosa bianca. Più che eterea ed evanescente, ci sembra una donna concreta e sicura di sé, una regina del nostro tempo, che non ostenta ma non ha certo paura di giocare con il lusso e lo sfarzo.

Tutta la collezione 2016 Two by Rosa Clarà è disponibile negli showroom Idea Sposa ed è composta da abiti di pregio e particolarmente raffinati, disegnati con maestria e realizzati con tessuti preziosi ed esclusivi, spesso finemente ricamati. Ad avvolgere le spose troviamo infatti tripudi di organza e nuvole di tulle, lavorazioni di pizzo e brillantissimi strass ed ancora luminosissime sete mikado e candidi e finissimi piqué. Il colore è quasi sempre il bianco nella sua sfumatura naturale, anche se non mancano calde nuance champagne o rosé.
Per quanto riguarda i modelli della nuova linea spagnola, a farla da padrone sono quelli più romantici, dove il corpetto stretto viene risaltato da una gonna svasata ed ampia, talora ampissima, ottenuta anche attraverso giochi di stratificazioni e sovrapposizioni, comunque mai pesanti.
Ad affiancare le classiche e sempre attuali proposte da principessa troviamo poi quelle dal taglio a sirena, più o meno morbido e spesso caratterizzato da una linea aderente che prosegue fin sopra alle ginocchia, per poi lasciarsi andare, allargandosi e scivolando dolcemente fino ai piedi.
Assenti invece gli abiti corti e gli spacchi vertiginosi.

La sposa di Two, invece che scoprirsi, preferisce affidarsi a sapienti giochi di trasparenze e di vedo non vedo.
Parliamo in particolare dei sensualissimi effetti nude e tatoo, comuni a molti abiti della collezione 2016. A crearli concorrono veli impalpabili di tulle, che lasciano trasparire scollature profonde solcate da sottili fili di paillettes o motivi floreali in pizzo che sembrano disegnati direttamente sulla pelle.
Un altro punto di forza degli abiti Two sono i dettagli, sempre misurati, in modo da convogliare l’attenzione sui punti strategici, evidenziati da cinte gioiello color argento o da ampie fusciacche ed applicazioni di grandi fiocchi e fiori, che vanno sapientemente a cingere la vita.
Ma i dettagli non mancano nemmeno sul retro degli abiti, dove non è raro essere colpiti da una coppia di fiocchi che attraversa un’ampia scollatura sulla schiena. L’eleganza che emanano è pari solo alla loro sensualità, la stessa che troviamo nelle file verticali di bottoni che talora si spingono deliberatamente ben sotto la cintura, con lo scopo non troppo nascosto di sottolineare le forme.

Che dire poi della varietà dei modelli? Certamente un altro punto forte dell’offerta Two. Consideriamo ad esempio i tipi di scollature previste, che daranno alle future spose davvero l’imbarazzo della scelta. Si potrà optare infatti per i classici scolli a cuore che lasciano le spalle scoperte, per quelli Regina Anna, per quelli dritti, a cucchiaio o asimmetrici ed ancora per spalline lavorate che sorreggono abiti con scollature profondissime. Spesso, poi, queste ultime sono messe in risalto non solo dai già citati effetti tatoo, ma anche da sottilissime retine, ricche lavorazioni di pizzo, file di perline e luminosissimi strass.
Ma non mancano nemmeno proposte accollate, e non parliamo solamente dei finti colli alti ottenuti da pizzi ed effetti vedo non vedo. Ci riferiamo invece ai tanti modelli che puntano sulla semplicità, altro plus della collezione che conquisterà le spose in cerca di un’eleganza autentica e senza fronzoli. Per loro, Rosa Clará ha riservato vestiti sobri privi di ricami, che giocano tutto sulla raffinatezza delle linee e sulla brillantezza dei tessuti.

Vieni a scoprire la Collezione 2016 Two by Rosa Clarà! Il nostro staff ti aspetta per aiutarti a scegliere il modello più bello per il giorno indimenticabile della tua vita. Contatta Idea Sposa e fissa un appuntamento!

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

Leggi la descrizione completa dell’ultima Collezione

  • ABITO-DA-SPOSA-TARIKEDIZ-93947

Tarik Ediz 2020

Se stai cercando un abito da sposa che sappia coniugare romanticismo e modernità potrai realizzare il tuo sogno scegliendo uno degli abiti della collezione da sposa Tarik Ediz 2020. Il brand, che nasce dalla [...]

2019-09-09T12:17:06+00:00
Loading...