Two by Rosa Clarà 2018

//Two by Rosa Clarà 2018

Two by Rosa Clarà 2018

abiti-da-sposa-rosa-clara-two-2018-00 COPERTINA TWO

Chi dice che il pizzo sia banale o pesante, evidentemente non hai mai visto o toccato un abito da sposa di Rosa Clarà. È la leggerezza, infatti, il leit motiv della collezione Two by Rosa Clarà per il 2018, ben diversa dalle altre linee (sempre disponibili nei nostri Atelier) sia dal punto di vista dei materiali impiegati che delle linee e delle atmosfere evocate.
Se a farla da padrone è stato, sino ad oggi, il bon-ton d’altri tempi, ora si assiste al prepotente ritorno di uno stile ben più audace: Rosa Clarà propone, per l’anno in arrivo, abiti romantici ma al tempo stesso elegantemente sensuali, caratterizzati da spacchi più o meno vertiginosi, scollature profonde e forme che avvolgono la silhouette per valorizzare al meglio la sinuosità del corpo femminile.

La sposa che veste una delle creazioni della collezione Two 2018 è una donna esigente e raffinata, attenta ai dettagli e alla qualità del vestito di cui si ricorderà per tutta la vita. È proprio sui tessuti che si sono concentrati gli sforzi della stilista e del suo staff, ben intenzionati a mettere in piedi una linea che fosse impeccabile in tutto e per tutto e, soprattutto, unica nel suo genere. Si assiste, dunque, ad un trionfo di pizzo, in tutte le sue versioni, di tulle, di georgette, di mussolina plissettata a mano e di crêpe di seta, ma anche di splendide organze dall’aspetto straordinariamente impalpabile. Abbondano, ma senza mai risultare chiassosi o eccessivi, gli strass ed i cristalli, sapientemente applicati nei punti più in vista per dare luminosità ad una sposa che nel giorno del “sì” dovrà brillare come non mai.

Quanto ai dettagli, il 2018 di Rosa Clarà è l’anno delle sorprese. Quasi tutti gli abiti di questa splendida collezione, presentata in passerella a Barcellona, sono adornati da splendidi ricami sulla schiena, appositamente pensati per rendere ancor più magico e speciale il momento della lenta e magica camminata verso l’altare. Non mancano, in ogni caso, le trasparenze, da dosare in base all’audacia della sposa e al tipo di look che la stessa intende ottenere nel suo giorno più bello: ci sono corpetti in stile sottoveste, per chi apprezza gli abiti moderni e non convenzionali, che grazie ad uno strato di organza color carne sono così sottili e leggeri da sembrare quasi una seconda pelle. Sono leggere e sbarazzine anche le gonne, molte delle quali realizzate in tulle multistrato per conferire all’abito dinamismo e una certa vaporosità.

Ma la vera novità della collezione Two by Rosa Clarà sta nel magico effetto 3D che la stilista è incredibilmente riuscita a conferire alle sue creazioni. La sovrapposizione dei vari tessuti da lei utilizzati rende la struttura solida, ma senza mai intaccare la leggerezza che contraddistingue ogni singola proposta. Sono in rilievo anche i disegni che adornano gonne e corpetti, frutto di ricami fatti rigorosamente a mano e dettagli gioiello. Il modello più ricorrente è quello classico, da principessa, ma il catalogo si compone anche di abiti a sirena, mezza sirena e vestiti con gonne ancor più sontuose.

Non mancano, in ogni caso, gli abiti nuziali dallo stile più semplice, pensati per la sposa che vuole mantenere un look acqua e sapone. Anche questi, malgrado la loro sobrietà, sono ricercati e raffinatissimi, seguono le linee del corpo abbracciandolo ma non fasciandolo. Un discorso a parte va fatto, infine, per le proposte d’ispirazione retrò, vero fiore all’occhiello della nuova collezione firmata Rosa Clarà. Il pizzo francese e quello chantilly dominano incontrastati, spesso incontrandosi e dando vita a splendide maniche lunghe, mantelle da sposa o preziosi coprispalle con cui rendere il vestito delle nozze ancor più speciale.
Vieni a scoprire da Idea Sposa la collezione 2018 Two by Rosa Clarà. Richiedi un appuntamento con il punto vendita più vicino a te: siamo a Lecce, a San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), a Taranto, a Bari e a Putignano (in provincia di Bari).

Ti aspettiamo!

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2019-09-09T11:52:06+00:00
Loading...