Bellantuono 2017

//Bellantuono 2017

Bellantuono 2017

abiti-da-sposa-2017-00 COVER BELLANTUONOOriginale e moderna, piena di grazia ma assolutamente grintosa, la sposa 2017 della collezione Bellantuono Sartoria possiede uno spirito decisamente rock, ma non manca di lasciarsi sedurre dal fascino dello stile retrò.

Per la nuova stagione la maison pugliese mette a tua disposizione decenni di esperienza nel settore dell’alta sartoria per gli abiti da sposa, proponendo capi di grande pregio, dotati di una forte personalità e dagli inconfondibili tratti distintivi. Alla continua ricerca di uno stile che sia in grado di interpretare il proprio tempo, il brand italiano affianca spunti di grande originalità a deliziosi rimandi alla moda bohemienne e numerose citazioni vintage ricche di charme. Il tutto si fonde in una serie di capi dotati di gusto ineccepibile e raffinato equilibrio.

Romantiche ed eleganti le languide linee scivolate che accarezzano la figura anche nei tessuti più strutturati, come la pregiata seta mikado che dà vita ad abiti sobriamente sensuali. Non possono che essere definiti regali gli elaborati pizzi chantilly che disegnano motivi floreali di grande delicatezza e fascino, da cui nascono sofisticate trasparenze per abiti che hanno lo stesso prestigio di un gioiello. La silhouette femminile viene svelata poco a poco in un gioco audace e sensuale, ma mai troppo sfacciato. Tulle e chiffon sono lievi come piume e così leggeri al tatto da sembrare quasi impalpabili, mentre ricami di pregevolissima fattura aggiungono valore a capi già di per sé unici.

Non meno ricche di charme sono le profonde scollature sagomate a V, ideali per la sposa che non vuole rinunciare al gioco della seduzione ma al tempo stesso vuole conservare intatta tutta la sua classe.

Tessuti leggeri come il candido chiffon vengono drappeggiati ad arte al fine di dare vita a sinuose volute che si susseguono in ampie balze e creano interessanti giochi di volume. Le gonne così disegnate sono lunghe nelle linee più classiche, o di taglio asimmetrico in modo da lasciare scoperte le gambe, in quelle più moderne.

Non potevano di certo mancare gli abiti a sirena, estremamente femminili e decisamente intramontabili, con merletti che talvolta celano e talvolta svelano in sofisticate trasparenze e code in lunghi drappeggi di tulle.
Allo stesso modo non potevano mancare gli abiti con ampie gonne principesche che fanno sognare. Scollature asimmetriche, originali e fantasiose, donano un tocco di ulteriore personalità a questi modelli che costituiscono un must senza tempo, immancabili in ogni collezione sposa che si rispetti. Strascichi medi o lunghi completano abiti eterei e pieni del fascino bohemienne che caratterizza questa collezione.

Colori e stoffe sono vari e diversificati, sapientemente selezionati in modo da esaltare ancora di più ogni singolo modello. Luminosa organza dal sapore minimalista si alterna ad elaborati pizzi di alta sartoria, leggiadro tulle e candida seta. Il bianco puro della tradizione lascia talvolta il posto a delicate sfumature di rosa antico dal gusto vintage che sapranno conquistarti al primo sguardo.

Sei una sposa giovanile ed attuale? Bellantuono Le Collezioni ti offre per il 2017 numerose soluzioni create come sempre nel segno dell’alta qualità e pensate appositamente per te, che hai uno spirito vivace e contemporaneo ma non vuoi rinunciare alla tua femminilità.

Comincia proprio da qui la tua favola moderna, con un abito che risulta prestigioso anche nei modelli più semplici, grazie all’applicazione di raffinati dettagli e all’utilizzo di stoffe pregiate.

È il bianco a farla da padrone in questa serie di abiti dedicati alla sposa del nuovo millennio; bianco in tinta unita, a volte, altre volte declinato in tante tonalità accostate in sapiente contrasto. Non mancano i rosa nei toni del cipria e i beige che fanno capolino anche in questa collezione.

Le braccia sono spesso scoperte, e le spalle nude, ma quando la manica fa la sua comparsa non passa inosservata, anzi stupisce per la raffinatezza dei ricami e la leggerezza dei merletti. Classici scolli a cuore, all’occorrenza anche arditamente profondi, definiscono il busto e conferiscono anche agli abiti meno elaborati grande fascino e infinita sensualità.

Le gonne sono spesso ampie e vaporose, in morbidi strati di impalpabile tulle o arricchite da elaborati ricami a motivo floreale. Divertenti e originali i modelli con gonna al ginocchio, dritta o di taglio asimmetrico, che svela le gambe sul davanti e poi scivola sul retro, gradatamente, in un strascico ricco di garbo.

Se sei una sposa amante della semplicità e ti attrae uno stile più sobrio lasciati conquistare dalla purezza delle linee essenziali degli abiti in crêpe. Stoffe strutturate all’apparenza che risultano morbide e delicate al tatto, estremamente confortevoli da indossare, definiscono linee precise ma mai troppo severe, ingentilite da cinte sottili e piccole nocche che valorizzano il punto vita.

Vintage-rock, o giovane e frizzante, qualunque sia il tuo stile la collezione 2017 di Bellantuono Bridal Group sarà in grado di incantarti con abiti di grande prestigio e indiscutibile fascino, dove l’incontestabile qualità del made in Italy incontra la cura e la passione di un brand che affonda le sue radici nella tradizione artigianale.
Vieni a conoscere i nuovi modelli della Bellantuono 2017 presso i nostri showroom in Puglia.

Il nostro staff saprà consigliarti con cura e attenzione, guidandoti verso la scelta dell’abito giusto che hai sempre sognato. Ti aspettiamo nelle nostre sedi di San Vito dei Normanni (Br), Lecce, Putignano (Ba) e Taranto.
Contattaci per un appuntamento!

Guarda le foto dell’ultimo catalogo

2019-09-26T17:48:09+00:00
Loading...