Abiti da sposa corti

//Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti 2018-01-11T12:37:43+00:00

Project Description

Gli abiti da sposa corti stanno diventando sempre più apprezzati dalle giovani spose che vogliono rompere le regole del vestito da cerimonia lungo, senza penalizzare lo stile e l’eleganza.

Gli abiti da sposa corti si prestano a diversi modelli e possono essere semplici o molto eleganti, valorizzati dai tessuti, dalle decorazioni e dal taglio che, se personalizzato, può esaltare qualsiasi fisico.
L’abito corto più classico è quello formato da un corpetto solitamente con scollo a cuore, spalline molto fini e gonna molto ampia che arriva poco sotto al ginocchio.

I tessuti per rendere unico questo modello sono il pizzo per il bustino, che può essere maggiormente valorizzato da perline, paillette, pietre a specchio, fili d’argento, e il tulle per una gonna ampia e a più strati che sia pomposa.

Quello appena descritto è un modello molto vicino allo stile anni ’60 per una donna dalle forme generose, con cui valorizzare il décolleté e le spalle, grazie alla generosa apertura dietro a “V”. Ovviamente le scarpe saranno quelle classiche con il tacco, meglio se chiuse. Lo stesso modello può anche non avere le spalline, ma uno bustino fasciante molto glamour.

Bellissimi i modelli presentati per il 2017 da Rosa Clarà con un uso delicato del pizzo ricamato con margherite lungo tutto l’abito. A seguire potrai ammirare questi e tanti altri abiti della Collezione dell’anno corrente.

L’abito lascia in bella vista le gambe perché la gonna è poco sopra al ginocchio e si adatta indistintamente a un fisico longilineo o generoso.

Per le spose romantiche e che per abito corto vogliono un modello azzardato con minigonna, c’è quello in pizzo, con collo che lascia scoperte le spalle e maniche trasparenti che arrivano fino al gomito.
L’unica decorazione è una cintura in raso cucita al vestito con un piccolo fiocco, che valorizza fisici molto atletici di donne con non più basse di 1,70.

Per le spose che non vogliono rinunciare allo strascico si può optare per l’abito corto con bustino, gonna a campana, anche a più strati, e coda. Questo modello è un’astuta via di mezzo che accontenta chi vuole sfoggiare qualcosa d’insolito ma molto elegante e ricercato.
E’ il tulle che forma l’ampia gonna rifinita con un bordo in raso e che conferisce volume e un andamento drappeggiato della parte lunga a strascico.
Il punto vita viene valorizzato da una cintura, le spalle lasciate libere e il viso impreziosito da un collarino in raso.

Scopri tutti gli abiti da sposa corti del nostro Catalogo 2018, richiedi un appuntamento presso uno dei nostri showroom a Lecce, San Vito dei Normanni (Brindisi), Taranto, Bari e Putignano (Bari).

I Brand di abiti da sposa che possono interessarti

Loading...