Abiti da sposa semplici

//Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici 2018-12-07T11:07:23+00:00

Project Description

Per le spose che amano la sobrietà e vogliono sfoggiare uno stile che non sia particolarmente pomposo sarà indicato un abito semplice.

Le caratteristiche di un abito da sposa semplice sono quelle che vi permetteranno di scegliere un vestito che rispecchia i vostri gusti e soprattutto che vi farà sentire a vostro agio.

L’abito da sposa semplice non è solo quello che ha poche decorazioni, ma fa riferimento anche alla scelta dei tessuti e dei loro abbinamenti, al taglio e agli accessori della sposa per valorizzarlo.

Un esempio di abito per la sposa semplice è quello “a sottoveste” che proprio per questo appare molto sensuale e chic e che si presta soprattutto per le cerimonie che si svolgono nel pomeriggio-sera.

Il tessuto migliore per questo tipo di abito è il raso, perché scivola delicatamente sul corpo, valorizza un fisico longilineo ed è pensato anche per esaltare schiena e décolleté. Le spalline molto strette e uno scollo a scialle lo rendono chic. E’ un abito da sposa che sta bene alle donne alte ma non procaci, con un fisico atletico. Il corpo dell’abito finisce di solito con una svasatura e un’arricciatura solo accennata.

La sposa può scegliere se abbinare uno strascico alla gonna oppure un modello con la cintura in vita che rinforzi il busto.

Anche l’abito da sposa a tubino può rappresentare un’ottima scelta per chi vuole valorizzare un bel fisico.
Può scegliere un modello drappeggiato e senza spalline che valorizzi il busto o optare per un modello con base in raso e secondo strato in pizzo e tulle, con qualche paillette distribuita su tutto l’abito. Apparirà molto raffinato e di stile. Per la cerimonia in chiesa si può abbinare un copri spalle in pizzo con richiami al corpetto.

Anche l’abito stile impero può diventare “semplice” scegliendo un modello completamente liscio, valorizzato solo dal tessuto che deve essere morbido e leggero come il raso o l’organza.

Poche le decorazioni e molto stilizzate, come un fiocco in raso al di sotto del seno e la gonna plissettata che fa effetto volant. Va bene con e senza spalle per esaltare collo e schiena e apparire molto affascinanti. Unico vezzo la corona con una pettinatura a chignon.

E’ questo il modello per chi ha un fisico importante e che vuole apparire comunque slanciata camuffando fianchi e punto vita pronunciati. Consigliate anche le maniche in pizzo a 3 quarti e scollo dritto.

L’abito semplice può anche essere quello corto con scollo a”V” e spalline che cadono corte sulle spalle. Il corpo può essere intero con una gonna che scende dritta fino a poco sotto le ginocchia o leggermente scampanata solo alla fine oppure con un bustier senza spalle.

Di solito l’abbinamento del tessuto organza e pizzo è quello che meglio si presta a conferire uno stile delicato, soprattutto per le cerimonie civili o di sposi in seconde nozze.

Scopri tutti gli abiti da sposa semplici del nostro Catalogo 2019, richiedi un appuntamento presso uno dei nostri showroom a Lecce, San Vito dei Normanni (Brindisi), Taranto, Bari e Putignano (Bari).

I Brand di abiti da sposa che possono interessarti

Loading...