Abiti da sposa stile impero

//Abiti da sposa stile impero
Abiti da sposa stile impero 2018-01-11T11:53:31+00:00

Project Description

Gli abiti da sposa stile impero sono tra quelli sempre di tendenza, per un ritorno allo stile neoclassico che affascina le spose romantiche che amano il pizzo, i giochi vedo-non-vedo, minimalista ma alla moda.

La caratteristica principale dell’abito stile impero è la vita molto alta, che comincia da sotto il seno e descrive la figura femmine stringendosi leggermente sui fianchi e aprendosi nella parte inferiore con la gonna.

E’ un abito che si adatta a chi un fisico generoso ma non del tutto a chi ha il seno prosperoso, che potrebbe sembrare troppo appariscente anche se, con qualche accorgimento sartoriale, si potrebbe riadattare e risultare comunque di stile e portato con grande eleganza.

Il modello classico dell’abito stile impero ha dunque una gonna ampia che viene esaltata dal restringimento in vita, facendosi apparire il fisico più snello.

Molte spose preferiscono quello con spalle scoperte, dove il reggiseno è un piccolo bustino dove si concentra l’attenzione di un abito certamente aristocratico e che vanta l’uso di tutti i tessuti pregiati utilizzati per il confezionamento di abiti da cerimonia per le spose.

La gonna è solitamente in chiffon perché è importante l’effetto leggerezza per il quale non serve un sottogonna semi rigido per dare volume.

Nel modello che invece predilige la donna larga è più pomposa, si può optare per un sottogonna in tulle a più strati adattato al modello e che conferisce uno stile ispirato al ‘700 francese. Le spalle in questo caso sono coperte da una scollatura quadrata e maniche strette fino al gomito che si aprono con merletti e pizzo a più strati. Lo stesso merletto si può richiamare al lungo velo.

Nei modelli a gonna larga si può optare per quelli molto semplici, impreziositi solo dal drappeggio del raso o dell’organza che con la lucentezza del tessuto lo rendono molto sognante.

Ideale per quelle spose che aspirano a una cerimonia semplice, con ricevimento in una location di campagna.
Tra i modelli semplici con gonna in chiffon si può scegliere il tessuto in pizzo Chantilly per il bustino corto, che conferisce un sapore vintage ma comunque contemporaneo per la preziosità dello stesso tessuto e anche per l’eleganza che rappresenta. In questo caso si può scegliere anche la gonna con strascico lungo in taffetà
Molte delle decorazioni degli abiti stile impero si concentrano intorno alla vita, con applicazioni di pietre preziose, perline, paillette, ricami laboriosi e anche applicazioni a chiusura gioiello, che esaltano ancora di più il punto vista.

Un tipo di abito stile impero che stringe in vita non può che riuscire a nascondere al meglio i fianchi larghi e un po di pancia, ed è per questo che si presta anche alle spose in dolce attesa.

Gli abiti da sposa stile impero possono anche richiamarsi ai modelli dell’antica Roma, con cintura in vita che crea una doppia gonna a strascico e il mono spalla che si lascia cadere a mo’ di scialle leggero.

Scopri tutti gli abiti da sposa stile impero del nostro Catalogo 2018, richiedi un appuntamento presso uno dei nostri showroom a Lecce, San Vito dei Normanni (Brindisi), Taranto, Bari e Putignano (Bari).

I Brand di abiti da sposa che possono interessarti

Loading...